ANIMA MIA – I Cugini Di Campagna

24 pensieri su “ANIMA MIA – I Cugini Di Campagna”

    1. Marco Occhetti se n’è andato pochi giorni fa a causa di un arresto cardiaco. Il dissenso con Ivano Michetti per questioni inerenti il gruppo, lo portò a divenire un “artista di strada”, estromettendolo così da una vita agiata e regolare. Certo, la sua prerogativa vocale era notevole ma condizionata a un’emulazione – che probabilmente Marco non ha accettato fino in fondo. Ciao, buona serata marisasalabelle!

      "Mi piace"

  1. Ebbi l’inconsapevole fortuna di vederli dal vivo, a occhio era il 1989 (forse ’90), quindi c’era proprio lui a cantare. Il loro concerto era l’evento di punta di una sagra di tre giorni in un paese del viterbese dove mi trovavo per tutt’ altro motivo (ma da che c’ero…)
    Nonostante i miei gusti musicali fossero alquanto lontani e non fossi propriamente un “fan” dei CdC, ricordo che durante i “cavalli di battaglia”, primo fra tutti questo, non potei fare a meno di cantare a squarciagola anche io… accorgendomi che in fondo avevo memorizzato inconsciamente i testi (almeno quelli dei ritornelli) e concludendo che quando un pezzo è bello non importa se ti piace o no. In qualche modo ti entra dentro e ci rimane.

    Piace a 1 persona

  2. Infatti, non è uno stile – come il pop, il rock, il jazz o la musica sinfonica a decretare l’incanto di un’aria, un brano. Certo,ci sono le predilezioni ma quando un brano o una musica raggiunge il “nucleo sensibile” della persona, è impressione senza tempo! Grazie per l’ottimo commento, 2010fugadapolis! Buona serata!

    "Mi piace"

    1. Grazie e buona serata a te, e “la porti un bacione a Firenze”! (ho capito bene, sei da quelle parti?)
      Giusto poco più di un anno ci sono stato, ma una permanenza indimenticabile… un buco di monolocale a via del Corno, le colazioni da Gilli la mattina e la sera i partitoni a biliardo nella sala lì vicino che mi sa che ormai l’ avranno trasformata in qualcosa di più redditizio, ma molto meno poetico.

      Piace a 1 persona

  3. In verità, ti dico che non conoscevo prima d’ora né il brano, né la cantante. È un genere che ricorda il Soul Jazz Bianco – vagamente quello che interpreta Amy Winehouse.Ciao,buon pomeriggio.🖐️😊🎵

    "Mi piace"

Lascia un commento