
Nota: Fabrizio Corona, nome noto nel gossip e condannato in Cassazione a più di 13 anni di carcere per i suoi ricatti a personaggi pubblici, nell’evento della morte di Silvio Berlusconi ha clamorosamente affermato di non voler pubblicare le ultime immagini del moribondo.
Per non essere considerato “meno” di un farabutto,malvivente,ruffiano e pregiudicato qual è Fabrizio Corona, tolgo dal mio articolo l’effigie in chiaro, di lecito dominio e peraltro rilasciata dall’estinto con tanto di sua messa in posa.
Silvio Berlusconi è morto.
Ora la sua vita è coperta dal massimo riserbo,quello che non gli fu dato e che egli stesso non seppe guadagnarsi pur nelle sue mille capaci speculazioni della sua parabola.
Com’è mia abitudine non mi farò veicolo né di disprezzo né di beatificazione per l’ uomo andato in altro lido – lascio la venerazione ai sentimentali empatici e a chi ne ha ben donde, come l’innumerevole stuolo di stipendiati delle sue imprese, nazionali e internazionali.
Dunque,non dirò cose già riccamente dette sul facoltoso meneghino.
Regista in molti casi sociali e finanziari, gli mancò la regìa di sé tutte quelle volte che un turbine pieno di detriti lo fece attore (qui, tutto è incluso, anche le sue avventure sessuali). La sua capacità di armonizzare le idee e i dissapori degli altri poté dirsi senz’altro bella e positiva! Ma l’esser millantatore e spaccone gli procurò di molti, l’antipatia, la quale si accomunò con l’invidia e l’odio irriducibile dei competitors politici.
In un aldilà senza temporali, Silvio Berlusconi potrebbe stimare un sincero “vaffanculo,ciao” ,piuttosto che le sconfinate retoriche, satire, “coccodrilli” e interminabili “bunga bunga col pastrano bianco”.

Un modesto saluto all’immodesto che fu
Pace all’anima sua e, speriamo, anche, alla nostra ora che non c’è più. Un caro saluto Mario Angelo!☺😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Senz’altro è dovuto anche a Lui il rispetto per chi non è più. Ciao cara Grazia, buon proseguire a te!✋😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Mario🍀
Si era offerto volontariamente che già , a parer mio, era più di là che di qua. È stato uno dei personaggi politici più discussi, più additati e più criticati , ma ha tenuto sempre duro.In politica chi pare il piu pulito ha la rogna , ma nei suoi discorsi dal punto di vista logistico si faceva capire meglio di altri, se dobbiamo giudicare il politico era uno convinto di quello che diceva , se vogliamo giudicare l’ Uomo…Beh…era umano e tutti hanno polvere sotto il tappeto, ma la sua faceva scoop e i giornalisti ci vanno a nozze.Quando fondò il partito votai per lui, era la prima volta che votavo , ma poi non lo feci più e comunque era un grande trascinatore, un oratore che faceva apparire tutto chiaro…Dico solo che si deve stendere un velo pietoso…Non si dovrebbe giudicare nessuno, ma l’hanno fatto in tanti e anche quelli che dovevano restare muti… Buona giornata Mario👍🥰🙏
"Mi piace""Mi piace"
🖤🖤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bel post!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Luisa! Ciao,buon pomeriggio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho trovato essenziale e misurato. A noi i giudizi sull’uomo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bel post👍 Posso fare l’eco al “vaffanculo ciao”? 😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Qualcuno ha pensato che pubblicare l’ultima immagine dell’uomo, sia stato un vilipendio: ciò non corrisponde a verità perché Berlusconi si è offerto allo scatto nella condizione di realtà. La descrizione comprende una sintesi del vissuto della persona Berlusconi, nel bene e nel male,come mi sembra giusto,senza livori che in me non esistono ma piuttosto note che dileguano l’ipocrisia. Grazie per il commento, ciao @didiluce! Buon proseguire!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sempre senza ipocrisia, mi sia concesso dire: del vilipendio, lui il berl, certo non si offenderà , maestro qual era nell’arte del disprezzo, dello scherno e dell’ingiuria della nostra intelligenza. Ciao Mario🌹
"Mi piace"Piace a 2 people
ora lo cremeranno per cancellare tutte le prove
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Fla’, è sempre un piacere leggere la tua ironia. Nell’incipit del breve mio articolo “Congedo” faccio cenno a una comunità: “I difetti dell’umanità”; ciò per sottolineare come nell’impietosa “radiografia del Genere” possa rivelarsi una “tibia storta”,che non dà fastidio perché non ce se ne accorge,però non è dritta. Ciao caro!😋🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella Mario
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Egle! Lieta serata!
"Mi piace""Mi piace"
complimenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie,Olga. Buona serata!
"Mi piace""Mi piace"