
Non avrei voluto riprendere a dire dell’ attualità della guerra più in auge di questo secolo. Il male è come un cibo guasto,a mangiarlo non giova, ammala!
Si capisce: perché possano verificarsi condizioni propedeutiche alla fine del conflitto in Ucraina,sarà indispensabile che vengano “rimossi” (il virgolettato lascia ampiezza di opinioni alle modalità) coloro che attualmente sono a capo dei paesi direttamente coinvolti, Russia e Ucraina. Vladimir Putin, Volodimyr Zelensky sono tra quelle persone che non riusciranno mai a rompere la corazza che li contiene alteri,esaltati, fanatici, presuntuosi,protagonistici, perniciosi per chiunque li abbia sulla strada del destino: poiché tali capi carismatici non hanno nella loro cattiva coscienza altro che la famelicità del proprio prevalere ad ogni costo – e il “costo” è la vita della gente,del popolo che, sia per Putin sia per Zelensky, non vale un soldo falso (trascurando anche il tracollo delle economie col Rublo russo a meno 26% sul Dollaro,per esempio).Che sul medesimo sfondo si giochino gli interessi più o meno sciacalli di altri paesi è per così dire, fisiologico, sempre con l’uguale cinismo ed efferata impassibilità per la sorte non di un giro di roulette a Montecarlo ma del biotico soffrire (il pensiero qui include oltre agli umani anche la fauna che patisce in quei martoriati territori). Questi prìncipi di stirpe infame maneggiano le folle baluginando dinanzi ad esse, saggi sull’onore, sul coraggio,sulla democrazia delle società nazionali, sul diritto, sulla giustizia addirittura.
Nel costrutto sociale definito Religione Cattolica,ci sono visi angelici per istituzione i quali in cerimoniali delle parole, ammantati con paramenti sfarzosi, sgargianti e costosi,azzimati ed eleganti (in servizio e fuori servizio), attenti al look personale il quale farebbe testo per Petronio Arbitro, leggono messali di pace e di bene: ministri d’anime si fanno chiamare, ma sono solo dei millantatori! Secolari di un Inferno che neanche l’Alighieri potrebbe ben descrivere quanto ai retroscena inconciliabili con il regno da essi predicato.
Tornando all’argomento che da più d’un anno tiene testa nei notiziari e nei discorsi della gente, la “guerra slava”, con invischiamenti europei e d’oltre Atlantico,non possiamo credere che a un fronte scellerato, protervo e iniquo possa corrispondere un dirimpettaio diverso,date le prove dei due protagonisti.
Tutti i signori della guerra non pagano mai col proprio sangue i conflitti che creano. Non si può accettare che anche solo strisciando nella penombra del pensiero,possa esserci l’idea di scagionare il Cremlino piuttosto che Kiev e viceversa: perché Cremlino e Kiev sono esattamente corresponsabili dello stesso mattatoio!
Spesso la spiegazione è banale come ne “La lettera rubata” di Edgar Allan Poe,una lettera cercata da tutti nei posti più reconditi e invece essa era a portata di mano dove nessuno aveva pensato potesse essere.
Non nei catini sta l’acqua da bere. I negoziati profferti da el Putìn (in Veneto vuol dire bambino,piccolo: tale “tenerezza” sembra suscitare in alcuni) non potranno ritenersi seri e credibili se non pongono prioritario riparo alla causa che ha dato il La a el Cavaron (il Caprone), di contendere, in pari megalomania e sanguinarietà, un Paese vaticinato alle macerie.
Hai proprio ragione! Hai fatto un’analisi molto vera della situazione. Gli unici a rimetterci sono la povera gente, il popolo” piccolo”, ahimè vittima di questi personaggi..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per questo tuo voto,myphotosb3! Grazie anche di essere mio follower! Buon proseguire della sera,a leggerci!Ciao!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille a te, a presto e buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tira e tira la corda, caro Mari Angelo tutto il buono dell’universo si sta sgretolando. Buona serata Mari Angelo! 🤗😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così, cara Grazia. Buona serata a te, ciao!🖐️🤗😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questi due sono la rovina dell’umanità, dovrebbero togliersi di mezzo. Buon pomeriggio Mario Angelo!🤗😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Si, con collaboratori anche,
cara Grazia. Comunque, sursum corda😄🖐️ciao buon proseguire!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie per il tuo commento, Marisa. Ciao,buone cose!🖐️🤗
"Mi piace""Mi piace"
Sono pienamente d’accordo con te! Putin e Zelensky sono due facce della stessa medaglia
"Mi piace"Piace a 1 persona
hai ragione Mariuolino, per fare un torrente ci vogliono due sponde (anche se noi qui ne abbiamo rimasta poco più di mezza): già che ci siamo perché noncacciare a calci anche lukashenko el gonfion e un paio di dozzine di leader europei e nordamericani ivi compresa la fascia filoamericana de noantri?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La panoramica è il necessario complemento del dettaglio, Fla’. Dunque, tutti i “menzionabili”, tutti i “notabili” ci stanno – e MERITORIAMENTE ci vanno al famosissimo Paese. Ciao caro.🖐️😄🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona