42 pensieri su “”

  1. La rabbia viene dalla consapevolezza che i raccoglitori di pomodori e il caporalato esistono da anni, tutto fuori controllo, anzi nessun controllo. Lo sfruttamento del lavoro riguarda tutte le etnie, tempo fa morì una donna italiana, sotto il sole a raccogliere i pomodori.

    E’ lavoro questo? Quello dei riders su quelle biciclette traballanti, dei lavoratori dei call center…..dei lavoratori in nero dei cantieri che muoiono perchè stanno su un ponteggio in ciabatte.

    Quanto vale la vita di un uomo?

    “Se questo è un uomo” come scriveva Primo Levi…..

    Piace a 4 people

  2. Ciò che mi fa rabbia non è tanto il “lavoro nero” quanto la mancanza di carità e misericordia. Gli italiani si sono sempre contraddistinti per il loro spirito cristiano la cui moralità è messa al primo posto. Valore che purtroppo negli ultimi tempi sta andando alla deriva. Speriamo in un cambiamento, altrimenti siamo destinati a scomparire come popolo.

    Piace a 3 people

  3. Questo caso non so nemmeno se rientrerebbe nei cosiddetti incidenti di lavoro. Se qualcuno, ha un incidente stradale e chi ha commesso l’atto, viene catalogato come “omissione di socorso”, chi abbia scaricato questo povero uomo, non solo ha omesso soccorsi, pure l’ha fatto premeditadamente e in mala fede.

    Piace a 3 people

Lascia un commento