I MILLE GUASTI

22 pensieri su “I MILLE GUASTI”

  1. Bravo Mario, come hai scritto chiaramente ci sono tutti i presupposti per una grande tragedia. Quando l’11 dicembre del 1979 a Oslo Madre Teresa di Calcutta ricevette il premio Nobel per la Pace ( meritatissimo, non come quello dato a Obama autore di guerre e innumerevoli stragi di civili) e disse la storica frase : “Se una madre può uccidere suo figlio, chi impedisce agli uomini di uccidersi tra di loro?” aveva capito esattamente dove stavamo andando. E la storia le ha dato ragione. Purtroppo

    Piace a 1 persona

  2. An excellent article, Mario.

    Man’s failures to date are obvious for those who have eyes to see! The cure, I believe, lies in man coming to terms with his shortcomings. I am not necessarily referring to those in power; but the man in the street, so called. Each one of us being responsible for our own ‘patch of ground’.

    Piace a 1 persona

  3. In questo tipo di società anche l’amore è diventato oggetto di consumo; in giro vedo una stanchezza e una rassegnazione da far paura. La tua riflessione mi trova d’accordo in questo momento per il mondo c’è una cinquantina di guerre in corso, a parte quelle più telegeniche, l’umanità sembra sull’orlo del suicidio e il papa, anche lui, così invecchiato non può farci niente.

    Piace a 1 persona

  4. Bella la tua chiusura : l’amore è composto da molte cose , ma soprattutto dal valore della vita e dal mistero della morte che in essa è contenuta . L’amore è un darsi per poi ricrearsi.

    Sul Papa sono completamente d’accordo con te .

    Piace a 1 persona

  5. Sono d’accordo su tutto ciò che scrivi, a parte sulle responsabilità del nostro Papa, che penso faccia ciò che la chiesa (intesa come istituzione temporale) gli permette di fare. Abbiamo già avuto morti sospette o rinunce…

    Piace a 2 people

  6. Accogliendo la tua opinione cara Luisa, non posso non andare colla mente a un pensiero di Martin Luther King: “Non ho paura delle urla dei violenti ma del silenzio degli onesti” – la flaccidezza equivale a un silenzio. Ciao, buon pomeriggio!😊🤗🌞

    Piace a 2 people

Lascia un commento