MICROSCOPIO & TELESCOPIO

Nella fantasia perversa dei governanti di ogni tempo, c’è sempre stata – e c’è sempre – un’ “arma segreta” con la quale un despota più lealmente dichiarato, o un democraticissimo presidente più subdolamente paludato, accarezza un ignobile progetto di grande conquista con mezzi inconfessabili.

Sarebbe stupido definirsi “negazionista” con l’evidenza che ammala e uccide;

ma obiettore, si!

La fiducia in chi si trucida per arrivare a detenere un potere per la dominazione delle genti, è e deve essere necessariamente pari a zero!

Nei secoli, l’umanità ha provato sulla propria pelle pestilenze,epidemie e decimazioni rovinose. Ma il virus chiamato Covid19 è un’altra cosa, deve essere considerato un caso a parte, sia per la sua enormità di espansione sul pianeta,sia per l’impotenza, dopo molti mesi, di avere una risposta che potesse contrastare la malattia e il suo esito mortale.

Forse è arrivato il momento di domandarsi se nel flagello di proporzioni mondiali incontenibili, possa esserci l’azione criminosa, l’effetto di un’arma biologica – sfuggita fors’ anche, al controllo dei suoi artefici, oppure essere proprio di questi artefici, il piano di sterminio di gran parte delle popolazioni della terra (un motivo potrebbe risiedere in una più facile gestione di un’umanità dimezzata e in ginocchio, da utilizzare come cavie da laboratorio o come esseri inferiori usati in svariati casi).

Sono queste, strambe congetture? Traveggole concettuali? Tutte le osservazioni precorritrici sono catalogabili come fantasie, ipotesi; ma quanto è già avvenuto nella storia, remota e recente,non è cogitazione visionaria:

ad esempio le decisioni prese dalle “piramidi” – i vertici che si possono rappresentare in un’immagine simbolica come una “cupola” – hanno già cambiato molte cose nel quotidiano dell’umano quiescente e domato;

sono quelle che hanno definito fuori legge il mercurio nei termometri,con la scusa dell’inquinamento – come se il mercurio si riversasse nelle strade a mò di un’inondazione! Sono gli stessi organizer che stanno rendendo la cannabis (la quale modifica il funzionamento dei sistemi neurotrasmettitoriali,con distorsioni della percezione del tempo e derealizzazione,tra altri suoi effetti neurologici) alla stregua di una “cura” – negli USA 11 stati l’hanno già adottata come terapeutica!

Così per l’eternit che ci avvelena, mentre i pesticidi per le colture hanno tollerabilità d’uso legalizzata;

così per i medicamenti che producono anomalie genetiche neonatali ma che tanto lucro apportano alle casse delle industrie farmaceutiche malfattrici;

poi, altre decisioni unilaterali somministrate a forza, pseudo innovazioni come il DTT, e le altre tecnologie che fanno solo il gioco del tenere bordone agli speculatori compari di “cupola”, fino all’ultima “trovata” dell’indiziato criminale numero uno, Elon Musk, che dopo aver persuaso i suoi ascoltatori a comprare lanciafiamme, pantaloncini e tavole da surf, oltre alle altre note sue attività nel campo bioelettronico, automobilistico e spaziale, si è dato anche al mercato dei liquori, con il lancio della sua “Teslaquila”, una tequila venduta a 250 Dollari la bottiglia!

Quel che è tragicamente buffo ed esiziale, è il sostegno del popolo inerme, vittima/carnefice di sé stesso: perché “ci stà”, perché beve “tequila”,perché segue senza crear bombe – metaforiche e all’uopo,reali – perché presta ascolto ai numi tutelari che attenzionano dei banchi di nebbia, gli asinelli; perché obbedisce al “distanziamento sociale” senza sapersi distanziare dai portatori di lebbra!

C’è paura per la salute che si sta perdendo ma non si nota quel che lentamente ammorba l’esistenza.

Sinceramente, il mio animo è rivolto a ben altro! E so con chiarezza come nessuna “predica” potrà raggiungere il cuore del dramma, scongiurandolo. Tuttavia, chi, intravvedendo un delitto non ne fà menzione,se ne rende complice.

La potenza dell’Indice può rivoltare il terreno come il vomere…

Foto di Giosue Marigliano

2 risposte a "MICROSCOPIO & TELESCOPIO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...